SOTTOPROGETTI

SOTTOPROGETTO A - INTEROPERABILITY CENTER

Icona Sottorpogetto A

Il sottoprogetto A è finalizzato alla creazione di una complessa architettura informatica per la ricezione delle informazioni fornite direttamente dai vari sistemi di rilevazione e dalle banche dati regionali. I dati una volta uniformati e standardizzati saranno disponibili per essere erogati in tutta l’area di cooperazione.

Separatore Orizzontale

SOTTOPROGETTO B - TRAVEL PLANNER MULTIDEVICE

Travel Planner

Il sottoprogetto B è finalizzato alla realizzazione dei servizi maggiormente richiesti dai viaggiatori nella fase di preparazione del viaggio, come gli orari dei trasporti, attraverso lo sviluppo di un “programmatore viaggi”. Il servizio sarà fruibile attraverso Smartphone, PC e Tablet, collegati alla rete.

Separatore Orizzontale

SOTTOPROGETTO C - PUNTI DI INTERESSE

Punti Di Interesse Animazione1

Il sottoprogetto C fornisce i servizi legati alla fase di soggiorno nella destinazione. Attraverso carte multimediali offre informazioni sulla localizzazione dei punti di interesse turistico, sanitario e culturale.

Separatore Orizzontale

SOTTOPROGETTO D - INFOMOBILITA' IN TEMPO REALE

Tempo Reale Animata

Il sottoprogetto D si occupa di fornire informazioni in tempo reale sul traffico durante il viaggio.


Separatore Orizzontale

AZIONE PILOTA E - CIRCOLAZIONE CITTADINA

Traffico Animata

I partner coinvolti nell’azione pilota E realizzano una serie di attività interconnesse. Il comune di Bastia redige uno studio per la decongestione della circolazione veicolare nello spazio tra la città ed il porto. Per gestire i famigerati colli di bottiglia originati dall’eccesso di traffico nei mesi di alto afflusso di turismo. La direzione trasporti della regione Corsa realizza un dispositivo di controllo del traffico collegato ai pannelli a messaggio variabile installati dai comuni di Propriano e Bonifacio.