Punti Di Interesse Animazione Animata

SOTTOPROGETTO C - PUNTI DI INTERESSE

PARTNER:

  • Regione Sardegna (Responsabile)
  • Provincia di Sassari
  • Office des Transports de la Corse
  • Regione Toscana

Il sottoprogetto C mira a definire un servizio dedicato all’utenza che si sposta all’interno dell’area di cooperazione finalizzato a offrire informazioni sulla mobilità all’interno del territorio, in funzione delle sue esigenze specifiche e della sua localizzazione geografica.

Img Spc

Dopo aver pianificato e condotto il proprio viaggio l’utente sarà supportato nell’organizzazione e nella conduzione della propria permanenza nella zona raggiunta attraverso la consultazione di informazioni relative alla mobilità e alle possibilità di soggiorno del territorio in cui si trova. Il servizio attingerà da una banca dati comune al progetto (archiviata all’interno dell’infrastruttura informatica sviluppata dal sottoprogetto A) in cui verranno memorizzati i punti di interesse (POI) raggruppati in specifiche categorie.

Mediante un’interfaccia grafica l’utente potrà impostare la propria posizione, selezionare la tipologia di POI da visualizzare e selezionare il POI di interesse che verrà aperto. Le informazioni ad esso associate verranno mostrate a schermo con la possibilità di poter evidenziare su mappa la posizione del POI rispetto al luogo attuale dell’utente.

Il servizio sarà fruibile, oltre che attraverso questo sito, anche mediante dispositivi mobili (smart phone, tablet, etc…) che, utilizzando un’interfaccia applicativa basata sulle tecniche della realtà aumentata, permetterà all’utente di accedere online a tutte le informazioni disponibili.

Sarà inoltre sviluppata un’apposita interfaccia che permetterà un’alta accessibilità ai servizi grazie all’implementazione di una serie di funzionalità che ne abilitino l’utilizzo a persone con diversi livelli di disabilità.

e-Andhalas è l'app per la navigazione del territorio e la ricerca dei POI

Cerca e-Andhalas su Play Store e App Store